Mettiti in Contatto!

Mettiti in contatto con noi. Compila il form qui a fianco e richiedi tutte le informazioni che ritieni opportuno. Sarai contattato prima possibile.

15 + 12 =

Leggi Informativa sul trattamento dei dati personali (Reg. UE GDPR 2016/679)

Ufficio di Piano

SEDE:  Piazza Dante Alighieri, 51
GIORNI:  Lunedì – Venerdì
ORARIO:  9:00 – 13:00

 

Hai Bisogno di Aiuto?

EMAIL:  info@ambitoagnone.it
PEC:  ambitoagnone@pec.it
TELEFONO:  (+39) 0865.77369

Vuoi Conoscere I Nostri Servizi?

Consulta la pagina Servizi per informarti sulle nostre attività assistenziali.

Domande  Frequenti

Cosa fa il Servizio Sociale Professionale e come vi si accede

Il Servizio Sociale Professionale è finalizzato ad assicurare le prestazioni necessarie a ridurre o a rimuovere situazioni problematiche o di bisogno sociale dei cittadini e agisce per la prevenzione e la presa in carico con interventi immediati in tutte le situazioni di disagio, emarginazione ed esclusione sociale. Al servizio si accede direttamente, rivolgendosi agli assistenti sociali presenti nel comune di residenza e presso l’Ufficio di Piano dell’ATS.

Come richiedere il servizio di Assistenza Domiciliare per un anziano o disabile

Dedicata a disabili, anziani e persone non autosufficienti, il Servizio di Assistenza Domiciliare comprende prestazioni di tipo socio assistenziale di aiuto a persone non autosufficienti nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Può essere richiesto al Servizio Sociale Professionale dell’Ambito Territoriale Sociale o agli uffici comunali dei Servizi Sociali del Comune di residenza.

E' possibile richiedere ancora il Reddito di Inclusione (REI)

Il Reddito di Inclusione (REI) non può essere più richiesto a partire dal 1° marzo 2019, e dal successivo mese di aprile non è più riconosciuto né rinnovato per una seconda volta. Per coloro ai quali il REI sia stato riconosciuto in data anteriore ad aprile 2019 (domande presentate entro il 28 febbraio 2019), il beneficio continua a essere erogato per la durata inizialmente prevista, fatta salva la possibilità di presentare domanda per il Reddito/Pensione di Cittadinanza.

Che cos'è l'ISEE

L’Isee, L’Indicatore della situazione economica equivalente, è lo strumento di valutazione della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate. Viene calcolato con riferimento al nucleo familiare del richiedente e sulla base delle informazioni raccolte con il modello Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) e delle altre informazioni disponibili negli archivi dell’Inps e dell’agenzia delle Entrate.

Comuni Ambito Sociale

Contatti Ufficio Di Piano

L’Ufficio di Piano è un gruppo tecnico di lavoro la cui attività di progettazione, gestione e monitoraggio è finalizzata alla programmazione sociale e all’attuazione del Piano Sociale di Zona

Piazza Dante Alighieri, 51 Agnone (IS) - 86081

Chiama: (+39) 0865.77639

COORDINATORE

Dott. Antonio Melone

SPORTELLO HOME CARE

Sig. Antonio Santoro

SPORTELLO PON SIA

Dott. David Di Mario

ASSISTENTI SOCIALI

Dott.ssa Stefania Cea
Dott.ssa Maria Elena Tavarozzi

Telefono

0865.77639

Telefono

0865.77369

Telefono

0865.77369

Telefono

0865.77369