Avviso Pubblico, buoni spesa

Pubblicato l’Avviso Pubblico per l’ammissione ai servizi di Assistenza domiciliare e telesoccorso in favore di anziani residenti e domiciliati in uno dei seguenti comuni: Agnone, Belmonte del Sannio, Capracotta, Carovilli, Castel del Giudice, Castelverrino, Pescopennataro e Poggio Sannita, a valere sulla Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano nazionale ripresa e resilienza (PNRR), Componente 3: “Interventi speciali per la coesione territoriale” – Investimento 1: “Strategia nazionale per le aree interne – Linea di intervento 1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità” finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

L’Intervento mira a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, mediante la creazione di nuovi servizi e infrastrutture sociali e il miglioramento di quelli esistenti, favorendo l’aumento del numero di destinatari e la qualità dell’offerta, anche facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui sono ubicati i servizi stessi, sotto forma di trasferimenti destinati alle autorità locali.

Il presente Avviso Pubblico è volto a individuare i beneficiari anziani, maggiori di anni 65, dei servizi di assistenza domiciliare e telesoccorso. I servizi sono riservati esclusivamente a cittadini residenti e domiciliati nei Comuni di Agnone, Belmonte del Sannio, Capracotta, Carovilli, Castel del Giudice, Castelverrino, Pescopennataro e Poggio Sannita e avranno durata dalla data di avvio degli stessi a tutto il 30 giugno 2025.

Grazie al contributo dell’Unione europea al progetto “INTERVENTI PER NUOVI PERCORSI DI BENESSERE – SERVIZI E INFRASTRUTTURE SOCIALI PER LA COMUNITÀ INTERNA DEL MOLISE”, è possibile presentare istanza per l’ammissione a uno o più dei seguenti servizi progettuali:

  1. Assistenza Domiciliare in favore di 40 persone anziane;
  2. Telesoccorso in favore di 15 persone anziane.

Tuttavia, previa autorizzazione dell’ente finanziatore, le amministrazioni si riservano di incrementare il numero di posti disponibili.

 

NOTA: Con Determina n. 173 del 20 marzo 2023 è stato prorogato alle ore 12.00 del 29 marzo 2024 il termine di scadenza per la presentazione delle istanze di ammissione al progetto.

Leggi le informazioni dettagliate nell’Avviso allegato, requisti e modalità di presentazione della domanda.